7 Supercibi (Di Cui Uno Insospettabile) Che Favoriscono La Concentrazione In Smart Working

Li mangi già abitualmente?

Esistono 7 supercibi che più di tutti gli altri sono in grado di migliorare la nostra concentrazione. Scopriamoli insieme.

1. Pesce

Salmone e pesce azzurro sono ricchi di acidi grassi Omega 3, fondamentali per il buon funzionamento del cervello. Questi nutrienti sono anche efficaci nel mantenere alte le funzionalità cognitive e possono aiutare a prevenire malattie come l’Alzheimer o il Parkinson.
Contribuiscono anche a proteggere la nostra vista.

2. Verdure a foglia verde

La clorofilla, responsabile del colore verde di frutta e verdura, ha una potente azione antiossidante sul cervello, mantenendolo in buona salute. Inoltre gli ortaggi a foglia verde sono una grande fonte di acido folico e di folati, utili come strumento di prevenzione contro l’arteriosclerosi e di altre malattie degenerative della mente.

3. Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente con oltre il 75% di cacao aumenta il flusso sanguigno al cervello, migliora le funzioni cognitive e rilascia endorfine, gli ormoni della felicità. Dopo averlo mangiato ti sentirai subito più concentrato e più felice!

4. Frutta secca

La frutta secca migliora le funzioni neuronali e rafforza la memoria, perché ricchissima di omega 3omega 6 e vitamina E. Ma quanta bisogna assumerne ogni giorno? Se si tratta di noci, non più di due o tre. Di mandorle fino a una manciata piena.

5. Cereali integrali

I cereali integrali, molto diversi dai cereali raffinati, aiutano a controllare i livelli di zucchero nel sangue e il colesterolo, due parametri fondamentali per una buona salute del cervello. Integrarli nella propria dieta è facilissimo: si possono assumere attraverso la pasta, il pane e i cereali della colazione.

6. Mele

Verdi, rosse o gialle, sono in grado di aumentare la concentrazione già dopo il primo morso. Non vanno sbucciate però: nella buccia è contenuta la quercitina, un potente antiossidante che favorisce la concentrazione.

7. Tuorlo d’uovo (l’insospettabile)

Contiene un’alta quantità di colina, sostanza tremendamente efficace per aiutare la concentrazione e la memoria. Se decidi di assumerlo crudo, assicurati che sia pastorizzato e biologico.

Lascia un commento

Commenti momentaneamente chiusi per manutenzione del sito.