I film più romantici di sempre

Ecco i film d’amore più romantici di sempre da vedere con il tuo lui…o con le tue amiche (sì, con loro sarà decisamente più divertente!)

Quanto è bello andare al cinema o mettervi davanti alla tv, armate di fazzolettini, per godervi un bel film romantico? Ammettetelo, sappiamo che è una cosa a cui la maggior parte di voi non riesce proprio a resistere! E magari ad una visione solitaria ne preferite una in compagnia, delle amiche o anche del vostro “lui” (che riuscite immancabilmente a coinvolgere!).

Allora ecco per voi una selezione dei film d’amore più belli di sempre, quelli che (più di altri) ci hanno fatto battere forte il cuore e ci hanno fatte sognare…

Via col vento: un grande classico dei film d’amore

Il primo in classifica è il “classico dei classici”: “Via col vento”. Difficile contare tutte le volte in cui l’abbiamo visto! D’altra parte la tormentata storia d’amore tra Rossella O’Hara e Rhett Butler, ambientata in piena Guerra di Secessione, è intramontabile.

E che dire dei due attori protagonisti Vivien Leigh e Clark Gable? Grazie a questo film sono entrati nel mito, oltre che nei nostri cuori. Ricordiamo che “Via col vento” è tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell ed è uscito per la prima volta nelle sale nel lontano 1939, diretto da Victor Fleming.

Il film è considerato una pietra miliare della storia del cinema.

La mia Africa: ancora un classico tra i film d’amore più belli di sempre

La mia Africa è un film cult, che ambienta una storia d’amore e avventura sullo sfondo magnifico del continente più affascinante del globo.

La baronessa Karen (Meryl Streep) va a vivere in Kenya assieme al suo nuovo marito, un avventuriero spesso assente. Nella sua solitudine in una grande proprietà, incontra e si innamora di un cacciatore, Denys (Robert Redford), che la inizierà alle meraviglie della natura africana e dell’amore incondizionato.

Di culto la scena del viaggio in aereo tra i due amanti, che sorvolano il Kenya tra natura e animali in fuga.

Pretty Woman: chi non conosce questa storia d’amore favolosa?

E che dire di “Pretty Woman”, un film che negli anni non smette di farci sognare? Diretto da Garry Marshall nel 1990, ha trasformato Julia Roberts in una vera star, accanto a un Richard Gere affascinante come non mai.

La trama ve la ricordiamo, anche se non ce n’è bisogno: Vivian Ward è una prostituta che lavora a Hollywood e un giorno incontra Edward Lewis, un uomo d’affari reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale, che l’assume per una settimana, ma solo per fargli compagnia. Vivian dovrà accompagnarlo in contesti seriosi e chic, quindi Edward cercherà di aiutarla ad assumere modi più delicati. E tra una “lezione di stile” e l’altra scatterà l’amore.

Titanic: il film d’amore più visto di sempre!

Il film d’amore per eccellenza, che però non finisce con il classico “e vissero tutti felici e contenti”, dato che rievoca anche la tragedia dell’affondamento della celebre nave.

Jack e Rose si trovano sul Titanic, durante il viaggio inaugurale. Si incontrano ed è subito amore, nonostante facciano parte di classi sociali diverse. Numerosi gli ostacoli che si troveranno a superare, ma il destino purtroppo non riusciranno a contrastarlo.

Due eroi romantici che continuiamo ad amare e in cui identifichiamo ancora Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che li hanno portati sul grande schermo, nonostante sia ormai passato qualche annetto.

C’è posta per te: storia grande d’amore anni ’90

C’è posta per te, film del 1998 diretto da Nora Ephron, è uno dei primi film in cui si parla dell’amore digitale, degli innamoramenti virtuali, degli amori che nascono prima ancora di incontrarsi.

II due protagonisti, Joe Fox (TomHanks) e Kathleen Kelly (MegRyan), vivono e lavorano a New York, nell’Upper West Side, ma non si sono mai incontrati nella vita reale. In compenso, grazie a una chatroom, si conoscono virtualmente e lasciano nascere tra di loro un’amicizia fatta di email e messaggi istantanei, una sorta di appuntamento serale quotidiano a cui nessuno dei due riesce a rinunciare.

Come tutte le commedie romantiche però, non può non esserci un ostacolo: lui infatti è il proprietario della più grande catena di bookstore di Manhattan e sta piano piano facendo chiudere tutte le piccole librerie della città, una delle quali è proprio quella di Kathleen, ereditata dalla madre.

Un film che vi farà sorridere, vi farà sospirare, commuovere, e vi farà venire voglia di vivere un amore digitale, aspettando con trepidazione il bip di una nuova email.

La Bella e la Bestia: il film di una fiaba d’amore intramontabile

Già la versione animata della Disney fece battere a suo tempo i nostri cuoricini. Quest’anno la storia di Belle e della sua Bestia è tornata sugli schermi in live-action con la regia di Bill Condon, lo stesso di Twilight.

Nei panni della Bella, la bravissima Emma Watson – in quelli della Bestia, l’affascinante Dan Stevens. Se avete paura di guardarlo perché vi sentite troppo legate al cartone animato, non temete: il film è davvero fedelissimo, e ritroverete le stesse canzoni e le atmosfere che vi avevano emozionato a suo tempo.

Consigliato alle eterne sognatrici di principi azzurri.

Lascia un commento

Commenti momentaneamente chiusi per manutenzione del sito.