Quale illuminante fa per te?

Polvere, liquido o stick? Scopri l’illuminante ideale per la tua pelle

Un must per il trucco di qualsiasi beauty expert, l’illuminante è un prodotto composto da un pigmento metallico – alcune volte addirittura glitterato! – e viene utilizzato principalmente per evidenziare alcuni tratti del nostro viso, rendendolo più armonico e luminoso. Gli illuminanti possono essere in forma di stick, polvere o liquido e offrono una infinità di tonalità: dorata, al bronzo, madreperla, argento…

Stick, liquido o polvere?

Le differenze tra formato non sono molte, ma ciascuno di essi si adatta meglio ad alcune tipologie di pelle: se hai la pelle grassa per esempio, è meglio utilizzare le versioni in polvere. Se invece hai la pelle secca, un illuminante liquido donerà l’effetto luminoso che alcune volte ti può mancare.

L’intensità di colore dell’illuminate può cambiare in base al suo formato, oltre che dipendere dalla qualità del prodotto. Ecco perché è importante essere consapevole della tua tipologia di pelle e sapere quale prodotto è il più adatto a te al momento di realizzare il trucco. A parte questo dettaglio, sei libera di scegliere quello che preferisci!

Come si applica l’illuminante?

L’applicazione dell’ illuminante è piuttosto semplice: i beauty experts consigliano di applicarlo subito dopo avere spalmato il tuo fondotinta e prima di aggiungerela cipria opacizzante e lo spray fissante trucco. Le zone più interessanti da evidenziare con l’illuminante sono:

  • gli zigomi
  • le arcate sopraccigliari
  • l’arco di cupido
  • il dorso e la punta del naso

L’illuminante in polvere

L’illuminante in polvere è il prodotto ideale per le donne che vogliono un effetto “wow” nel loro look: può essere applicato sia con un pennello a forma di ventaglio, sia con le dita (se per caso vuoi fare in fretta o non sei così pignola). La polvere si fissa sulla pelle in maniera istantanea ed è più facilmente spalmabile sul viso. Inoltre, le donne che hanno la pelle grassa riusciranno ad avere più controllo della sebosità della loro pelle e il loro trucco durerà molto di più.

L’illuminante in stick

L’illuminante in stick è perfetto per le donne che non vogliono perdere molto tempo con applicazione, pennelli vari e fissanti trucco! Questo formato funziona come un rossetto: basta girarlo, applicarlo, sfumare col dito e sei pronta!

L’illuminante liquido o in gel

Se desideri a tutti i costi una luminosità che non passa inosservata, devi sicuramente puntare sugli illuminanti liquidi! La loro formula iper idratante si adatta alle curve del viso ed è rapidamente assorbita dalla pelle, creando quell’ effetto glossy che va molto di moda ultimamente. Inoltre, l’illuminate liquido può essere spalmato sul corpo su zone strategiche per evidenziare ulteriormente la tua abbronzatura estiva.

Lascia un commento

Commenti momentaneamente chiusi per manutenzione del sito.